MASSIMO PICA NUOVO CAMPIONE DEL MONDO DI PASTICCERIA e il suo angolo di Paradiso nel cuore di Milano.

Pubblicato da: TCD Industria Confezioni Abiti da Lavoro In: EVENTI & SPONSOR Su: Commento: 0 Colpire: 906

Sceglie di vestire Pastry and Chef, per lui e lo staff della Pica Pastry Accademy School & Pica Pastry Lab con le Divise Professionali firmate TCD Work Wear.

Per l’Italia, un anno di vittorie, nello sport, nelle competizioni musicali, adesso anche nella pasticceria.. una gran bella soddisfazione. Questa volta il team italiano ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato il titolo 2021/2022 di Campione del mondo della pasticceria, la prestigiosa competizione internazionale organizzata nell’ambito del Sihra di Lione, uno dei più importanti appuntamenti fieristici del settore ristorazione, hôtellerie e alimentazione. Il concorso nato nel 1989 per iniziativa del pasticcere Gabriel Paillasson e giunto alla 16esima edizione ha visto in competizione squadre arrivate da tutto il mondo. E’ la terza volta che gli azzurri si aggiudicano la medaglia d’oro, confermando così la forte tradizione, professionalità e creatività della scuola italiana. Le squadre in campo, nelle dieci ore concesse dal regolamento, si sono dovute cimentare su varie specialità, come i dessert da condividere, le torte gelato, la scultura in zucchero e cioccolato e quella di cioccolato fondente. Molte le novità di quest’anno, volute dal nuovo presidente, Pierre Hermé. In particolare, è stata introdotta la preparazione del dessert da ristorante che ha sostituito la categoria dessert al piatto rimasta in vigore fino alla passata edizione, sotto la direzione di Paillasson. Lorenzo PucaMassimo Pica e Andrea Restuccia: questi i componenti della squadra che, allenati dal torinese Alessandro Dalmasso, si sono imposti davanti al Giappone e ai padroni di casa della Francia.

Un angolo di Paradiso nasce nel cuore di MilanoPica Pasticcerie Milano – Pica Pastry School & Pica Pastry Lab a cura di Ciro Papandrea “Responsabile vendite e Public Relation” e il Maestro Pasticcere Massimo Pica, la scuola organizza corsi privati e professionali, ed è il punto di riferimento sul territorio di Milano, offre master tematici del Maestro Massimo Pica e dei maggiori docenti italiani ed internazionali.

Corsi per amatori e professionisti

Il Calendario dei master si compone di corsi privati professionali per amatori e professionisti, master tematici di Specializzazione e Alta Formazione in Pasticceria e corsi one to one, anche personalizzati, con il nostro pastry chef Massimo Pica.

Un particolare ringraziamento va al Responsabile Marketing Adrian Podaru della linea prodotti Pasticceria Pica, distribuiti in tutti i punti vendita del marchio Viaggiator Goloso del gruppo UNES, per la sua messa in relazione tra Pica e TCD Work Wear

Commenti

Lascia il tuo commento